Quinta edizione della festa del lavoro

Sabato 29 aprile 2017
Torna la nostra festa del lavoro, ormai alla quinta edizione

Quinta edizione della festa del lavoro

La nostra festa del lavoro, ormai alla quinta edizione, si terrà sabato 29 aprile 2017, dalle ore 16, presso il Salone della Cappella del Sacro Cuore.

Il tema della festa (“un lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale”) nasce da una sollecitazione del nostro Santo Padre, contenuta nel n. 192 dell’esortazione apostolica Evangelii Gaudium del 2013:

Desideriamo però ancora di più, il nostro sogno vola più alto. Non parliamo solamente di assicurare a tutti il cibo, o un « decoroso sostentamento », ma che possano avere « prosperità nei suoi molteplici aspetti ». Questo implica educazione, accesso all’assistenza sanitaria, e specialmente lavoro, perché nel lavoro libero, creativo, partecipativo e solidale, l’essere umano esprime e accresce la dignità della propria vita. Il giusto salario permette l’accesso adeguato agli altri beni che sono destinati all’uso comune.

Il tema della festa coincide con quello della prossima quarantottesima Settimana Sociale dei Cattolici in Italia che si terrà a Cagliari dal 26 al 29 ottobre 2017 e che vedrà partecipare una delegazione della Diocesi di Pavia (per ulteriori informazioni: www.settimanesociali.it).

Dalla matita al computer la scommessa da vincere

la Provincia Pavese — 30 aprile 2017
“Festa del lavoro” organizzata dalla Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Pavia
“Festa del lavoro” organizzata dalla Pastorale sociale…